Il marmo torna in auge e si afferma come il principe dei materiali anche in questo 2021.

Materiale robusto e senza tempo, è perfetto per interni raffinati, contemporanei e minimalisti. Il marmo viene usato, in varie forme e dimensioni, dalla cucina al soggiorno, al bagno e alla camera da letto. Bianco, nero, verde o anche blu, ci sono diverse tonalità di marmo e altrettante venature, più o meno grafiche, che si adatteranno all’atmosfera dei tuoi interni.

casa in marmo

In total look o con un piccolo tocco, il marmo con il suo aspetto grezzo e chic può essere introdotto nei nostri interni anche come oggettistica da appoggiare su piccoli mobili. Come una lampada da tavolo in marmo, un vaso, uno specchio o dei portacenere.

tavolo di marmo nero con giornale

Molto resistente al calore, il marmo si trova più spesso in cucina. Associato al legno, crea istantaneamente un’atmosfera di design ed elegante in cui ci piace incontrarci per condividere momenti con la famiglia. Che sia opaco, satinato o lucido, il marmo può essere installato su isole, alzatine, piani di lavoro, ma anche sui mobili stessi.

Lo troviamo spesso in bianco ma nel 2021 lo troveremo anche in nero. Porta molta originalità alla cucina e un rendering estetico di fascia alta.

Perfettamente adatto all’uso quotidiano, una superficie in marmo sarà la soluzione più durevole. Per una cucina luminosa, optare per un ampio piano di lavoro in marmo bianco che allarga lo spazio e porta eleganza.

cucina di marmo

Abbracceremo le imperfezioni dei materiali naturali come il granito o il marmo e ci distaccheremo sempre di più dalle superfici artificiali dall’aspetto lucido. La richiesta sarà quella di vedere e sentire texture naturali come lino, legno e pietra – l’opposto degli schermi dove passiamo molto del nostro tempo. Essendo molto resistente, viene spesso usato anche per i tavoli da esterno.

Le tendenze per il bagno saranno i marmi bianchi con i rivestimenti che riprendono il pavimento esasperando un gusto acquatico che da sempre caratterizza il bagno.

La parola d’ordine sarà opacità ruvida sfruttando i colori della pietra naturale e qual senso di rusticità che risalta come nessun altro materiale la distribuzione minimalista e le linee pulite degli elementi architettonici.

Vieni a trovarci nel nostro Show-room a San Pietro Mussolino, Vicenza per scoprire quali materiali fanno al caso tuo!